contest miseenplace

FOOD&FASHION COMPETITION

Regolamento

DURATA:

dal 22 giugno al 6 luglio 2015

 

AREA:
Intero territorio Italiano.

DESTINATARI:

Il concorso è rivolto agli utenti internet maggiorenni e residenti in Italia.

MODALITA’:
Per partecipare al concorso gli utenti dovranno inviare una fotografia formato JPG, con dimensioni minime di 1 megabyte e massime di 10 megabyte (possibilmente con una risoluzione maggiore o pari a 200 dpi) che sia rappresentativa di un piatto tipico della propria regione. Più in specifico, le fotografie inviate dovranno raffigurare in modo chiaro una veduta dall’ alto o 3/4 di una pietanza (cotta o cruda) che esprima l’ appartenenza alla Cucina Italiana.

I files sono da inviare a info@miseenplaceitalia.it specificando: NOME, COGNOME, ETA’, NUMERO DI TELEFONO, CITTA’/REGIONE di PROVENIENZA del piatto e NOME DEL PIATTO.

Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ogni singolo utente e saranno ammesse un massimo di 3 fotografie per ciascun iscritto.

 

PRIVACY:

Il rilascio, ad opera dei partecipanti, dei propri dati anagrafici equivarrà ad implicita autorizzazione di questi alla pubblicazione del proprio nome e cognome ch’essi indicheranno, in concomitanza con l’ invio del file.

I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003.

 

PROPRIETA’ E DISPONIBILITA’ DELLE FOTOGRAFIE:

Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne il Soggetto Promotore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.

Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede al soggetto Promotore il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di modificare, di iprodurre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Soggetto Promotore ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso, anche se congiunte alla propria immagine.
Il partecipante garantisce al Soggetto Promotore e ai Soggetti Associati il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate.

 

VOTAZIONI E SELEZIONE FINALE:

Le fotografie ritenute idonee (I criteri di preselezione seguiranno una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso) saranno pubblicate sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/miseenplaceitalia?ref=hl e sul profilo Instagram: https://instagram.com/miseenplaceitalia/

Le immagini ritenute migliori che riceveranno il maggior numero di “LIKE” saranno selezionate per essere valutate da Joe Bastianich e dalla nostra designer Chiara Mosti.

Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inoppugnabile.

 

FINALITA’:

Il 10 luglio sarà decretata la fotografia selezionata come migliore tra le ricevute ed avente quindi diritto ad entrare a far parte della nuova collezione Autunnale di Mise En Place. Esclusivamente per l’ autore dello scatto verrà realizzata la prima t-shirt stampata e gentilmente autografata da: Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che sarà omaggiata entro la fine del mese di luglio.

 

 

ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI MISE EN PLACE ITALIA! FOOD IS GORGEOUS….. WEAR IT!